• Concorrenza - Intese -Legno e carta, vetro

17 luglio 2025

Consiglio di Stato, sez. VI, 17/07/2025, n. 6298 [Concorrenza - Intese - Società responsabile di aver posto in essere, unitamente ad altre imprese di settore e associazione di categoria, un'intesa per oggetto restrittiva della concorrenza consistente in un’unica e complessa intesa volta a distorcere le dinamiche nel mercato della produzione di fogli in cartone ondulato]

Concorrenza - Intese - Società ritenuta responsabile di aver posto in essere, unitamente ad altre imprese di settore e associazione di categoria, un'intesa per oggetto restrittiva della concorrenza contraria all’art. 101 TFUE consistente in un’unica e complessa intesa, portata avanti nel tempo, volta a distorcere le dinamiche concorrenziali nel mercato della produzione e commercializzazione di fogli in cartone ondulato (c.d. “Intesa fogli”) - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Appello - Accoglimento limitato alla sola quantificazione della sanzione - Ricorso per revocazione - Rigetto - Scelta dell'Autorità di applicare nei confronti della ricorrente, rispetto alla c.d. “intesa sui fogli”, l’aggravante di cui al punto 21 delle Linee Guida Sanzioni in tema di “ring leadership” risultata immune dalle censure svolte a mezzo dell’atto di appello - Accertato che l'AGCM ha adempiuto all’onere probatorio gravante sul punto a proprio carico.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento