5 agosto 2025
Consiglio di Stato (ord.), sez. VI, 05/08/2025, n. 6910 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società del Gruppo "Amazon" ritenute responsabili della violazione dell’art. 6 del D.Lgs. n. 261/1999 e dell’art. 8 del “Regolamento in materia di titoli abilitativi per l’offerta al pubblico di servizi postali” - Possesso e gestione dei punti di recapito senza titolo abilitativo]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società del Gruppo "Amazon" ritenute responsabili della violazione dell’art. 6 del D.Lgs. n. 261/1999 e dell’art. 8 del “Regolamento in materia di titoli abilitativi per l’offerta al pubblico di servizi postali” - Realizzazione di una rete unitariamente organizzata per lo svolgimento di fasi del servizio postale sul territorio italiano senza aver ottenuto il prescritto titolo abilitativo - Possesso e gestione dei punti di recapito (locker) senza il prescritto titolo abilitativo - Sanzione di AGCOM - Ricorso - Rigetto - Appello - Rinvio pregiudiziale alla Corte di giustizia dell’Unione europea - Valutare la compatibilità con gli artt. 2 e 9 della Direttiva 97/67/CE di una disciplina nazionale che sottopone al regime autorizzatorio previsto per l’offerta al pubblico di servizi postali le attività del tipo di quelle svolte dalla società appellante - Sospensione del procedimento.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






