• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

4 agosto 2025

Consiglio di Stato, sez. IV, 04/08/2025, n. 6882 [Concorrenza - Procedura di gara per la gestione del servizio di igiene urbana nel territorio dell’Unione dei Comuni del Terralbese - Aggiudicazione - Ricorso della terza classificata - Infondatezza - Inammissibilità - Appello - Erroneità della decisione impugnata]

Concorrenza - Procedura di gara per la gestione del servizio di igiene urbana nel territorio dell’Unione dei Comuni del Terralbese - Aggiudicazione - Ricorso della terza classificata - Infondatezza - Inammissibilità - Appello - Erroneità della decisione impugnata nella parte in cui non ha accolto il motivo del ricorso di primo grado, con il quale era stata lamentata la mancata esclusione dalla gara della seconda classificata in ragione della mancata dichiarazione di due vicende riguardanti alcune penali inflitte alla stessa dal Comune - Non fondatezza- Ammontare complessivo delle penali risultato inferiore rispetto alla soglia dell’1% del valore dell’appalto oltre al quale sussisterebbe un onere dichiarativo da parte del concorrente e valutativo da parte della stazione appaltante.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento