• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

2 luglio 2025

Consiglio di Stato, sez. V, 02/07/2025, n. 5710 [Concorrenza - Procedura aperta bandita, ai sensi dell’art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023 (Codice dei contratti pubblici), dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna - Esclusione di operatore economico in quanto ritenuto responsabile della commissione di un illecito professionale grave]

Concorrenza - Procedura aperta bandita, ai sensi dell’art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023 (Codice dei contratti pubblici), dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna - Esclusione di operatore economico in quanto ritenuto responsabile della commissione di un illecito professionale grave e tale da rendere dubbia la sua integrità o affidabilità Delitto di cui all’art. 356 c.p. (frode nelle pubbliche forniture) - Rinvio a giudizio rispettivamente del legale rappresentante e del procuratore della società - Ricorso - Improcedibilità del ricorso introduttivo - Rigetto dei motivi aggiunti - Appello - Rigetto - Riferibilità all’operatore economico delle condotte penalmente rilevanti poste in essere dai suoi organi apicali avvenuta sulla base del c.d. principio del contagio.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento