30 settembre 2025
Consiglio di Stato, sez. V, 30/09/2025, n. 7627 [Concorrenza - Appalto per l’affidamento di servizi per la gestione di fondi strutturali comunitari - Aggiudicazione - Annullamento dell'aggiudicazione - Ricorso - Rigetto - Requisiti di partecipazione - Maturata esperienza in “servizi analoghi” alla gestione dei fondi comunitaria]
Concorrenza - Appalto per l’affidamento di servizi per la gestione di fondi strutturali comunitari - Aggiudicazione - Annullamento dell'aggiudicazione - Ricorso - Rigetto - Requisiti di partecipazione - Maturata esperienza in “servizi analoghi” alla gestione dei fondi comunitaria - Non consentita la dimostrazione postuma di esperienze pregresse anche nel campo dei fondi comunitari pena la violazione dei principi di autoresponsabilità nelle pubbliche gare e della par condicio tra concorrenti - Appello - Rigetto - Ampia la discrezionalità della quale godono le stazioni appaltanti nell’individuazione dei requisiti speciali di partecipazione purché attinenti e proporzionati all’oggetto dell’appalto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






