7 novembre 2025
Consiglio di Stato, sez. V, 07/11/2025, n. 8661 [Concorrenza - Gara per l’acquisto di sistemi di scansione mobili, indetta dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Aggiudicazione - Ricorso della seconda graduata - Omessa dall'aggiudicataria la dichiarazione di un precedente professionale rilevante - Società esclusa da una gara per fornitura di scanner indetta dall’autorità doganale del Belgio]
Concorrenza - Gara per l’acquisto di sistemi di scansione mobili, indetta dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Aggiudicazione - Ricorso della seconda graduata - Omessa dall'aggiudicataria la dichiarazione di un precedente professionale rilevante - Società esclusa da una gara per fornitura di scanner indetta dall’autorità doganale del Belgio - Esclusione confermata in sede di appello - Inaffidabilità dell’aggiudicataria - Causa di esclusione di cui agli artt. 95 e 98, co. 3, lett. c), del D.Lgs. n. 36/2023 - Rigetto - Appello - Rigetto - Assente un'omissione informativa idonea a influenzare la decisione sulla selezione dell’amministrazione ed il mezzo adeguato di prova - Mancato invito a una procedura negoziata, deciso dalle autorità belghe nella propria discrezionalità.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






