6 novembre 2025
Consiglio di Stato, sez. V, 06/11/2025, n. 8647 [Concorrenza - Procedura aperta per l’affidamento in concessione dell’esercizio e della raccolta a distanza dei giochi pubblici - Carattere discriminatorio, sproporzionato ed anticoncorrenziale dell’importo del corrispettivo della concessione da versare all’atto dell’aggiudicazione e all’atto dell’effettiva assunzione del servizio di gioco]
Concorrenza - Procedura aperta per l’affidamento in concessione dell’esercizio e della raccolta a distanza dei giochi pubblici - Carattere discriminatorio, sproporzionato ed anticoncorrenziale dell’importo del corrispettivo della concessione da versare all’atto dell’aggiudicazione e all’atto dell’effettiva assunzione del servizio di gioco da parte dell’aggiudicatario - Rigetto - Carenza di elementi probatori idonei a dimostrare la natura anticoncorrenziale e/o la contrarietà ai principi di proporzionalità del corrispettivo della concessione - Appello - Dichiarata l'estinzione del giudizio nei confronti di alcuni appellanti per rinuncia all'appello - Rigetto dell'appello proposto dagli altri - Gara strumentale alla concessione ai privati dell’esercizio dei giochi a distanza con vincita in denaro, attività oggetto di monopolio pubblico, e non già all’affidamento di lavori o servizi (ovvero alla stipula di un contratto a prestazioni corrispettive).
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






