7 novembre 2025
Consiglio di Stato, sez. V, 07/11/2025, n. 8679 [Concorrenza - Gara per l’affidamento dei lavori di manutenzione per la salvaguardia della sicurezza e della salubrità del patrimonio alloggiativo demaniale concesso in uso governativo - Esclusione dalla gara di società ritenute controllate da un unico centro decisionale]
Concorrenza - Gara per l’affidamento dei lavori di manutenzione per la salvaguardia della sicurezza e della salubrità del patrimonio alloggiativo demaniale concesso in uso governativo - Esclusione dalla gara di società ritenute controllate da un unico centro decisionale - Ricorso - Rigetto - Annullamento della procedura nelle more del ricorso - Appello degli operatori - Rigetto - Indici di collegamento fra le due società appellanti che hanno presentato domanda di partecipazione alla gara - Improcedibilità - Venuto meno il presupposto, cioè la gara, che attualizza il potere della stazione appaltante di acquisire i dati e le informazioni di cui viene a conoscenza nell’ambito della procedura selettiva e il dovere di segnalarle all’Anac nei casi individuati dalla disciplina di settore.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






