10 dicembre 2025
Consiglio di Stato, sez. VI, 10/12/2025, n. 9700 [Concorrenza - Intese - Intese volte a distorcere le dinamiche concorrenziali, rispettivamente nel mercato dei fogli in cartone ondulato e nel mercato degli imballaggi in cartone ondulato - Violazione dell'art. 101 TFUE - Sanzione di AGCM - Rideterminazione giudiziale della sanzione in sede di appello]
Concorrenza - Intese - Intese volte a distorcere le dinamiche concorrenziali, rispettivamente nel mercato dei fogli in cartone ondulato e nel mercato degli imballaggi in cartone ondulato - Violazione dell'art. 101 TFUE - Sanzione di AGCM - Rideterminazione giudiziale della sanzione in sede di appello - Ricorso della società sanzionata - Calcolo degli interessi effettuato dall'AGCM decorrente solo dalla rideterminazione e non dal provvedimento originale - Accoglimento - Appello di AGCM - Accoglimento - Legittimità della decorrenza degli interessi dalla scadenza del termine fissato nell'originario provvedimento sanzionatorio - Ininterruttibilità del ritardo in caso di mera riduzione della sanzione - Irrilevanza della natura novativa della rideterminazione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






