• Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

11 luglio 2019

Corte di Giustizia 11/07/2019 (causa C-502/18) [Trasporto - Regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato - Diritto a compensazione - Volo in coincidenza - Volo composto da due voli operati da vettori aerei differenti - Ritardo prolungato subìto in occasione del secondo volo]

Rinvio pregiudiziale - Trasporto - Regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato - Regolamento (CE) n. 261/2004 - Articolo 5, paragrafo 1, lettera c) - Articolo 7, paragrafo 1 - Diritto a compensazione - Volo in coincidenza - Volo composto da due voli operati da vettori aerei differenti - Ritardo prolungato subìto in occasione del secondo volo, avente punto di partenza e punto di arrivo al di fuori dell’Unione europea e operato da un vettore stabilito in un paese terzo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento