• Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

11 giugno 2020

Corte di Giustizia 11/06/2020 (causa C-74/19) [Tutela dei consumatori - Trasporto aereo - Compensazione ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato - Esenzione - Nozione di “circostanze eccezionali” - “Passeggeri molesti” (Unruly passengers) - Invocabilità del verificarsi di una circostanza eccezionale per un volo non interessato dalla medesima]

Rinvio pregiudiziale - Trasporto aereo - Regolamento (CE) n. 261/2004 - Articolo 5, paragrafo 3 - Articolo 7, paragrafo 1 - Compensazione ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato - Esenzione - Nozione di “circostanze eccezionali” - “Passeggeri molesti” (Unruly passengers) - Invocabilità del verificarsi di una circostanza eccezionale per un volo non interessato dalla medesima - Nozione di “misure ragionevoli”.

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