14 febbraio 2012
Corte di Giustizia 14/02/2012 (causa C-17/10) [Concorrenza - Intese - Concorrenza - Intesa, nel territorio di uno Stato membro, iniziata prima dell’adesione di tale Stato all’Unione europea]
Concorrenza - Intesa, nel territorio di uno Stato membro, iniziata prima dell’adesione di tale Stato all’Unione europea - Intesa di portata internazionale con effetti nel territorio dell’Unione e dello Spazio economico europeo - Articoli 81 CE e 53 dell’accordo SEE - Attività di indagine e sanzione dell’infrazione per il periodo precedente la data di adesione e per quello successivo a tale data - Ammende - Ripartizione delle competenze tra la Commissione e le autorità nazionali garanti della concorrenza - Irrogazione delle ammende da parte della Commissione e dell’autorità nazionale garante della concorrenza - Principio del ne bis in idem - Regolamento (CE) n. 1/2003 - Articoli 3, paragrafo 1, e 11, paragrafo 6 - Conseguenze dell’adesione di un nuovo Stato membro all’Unione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento