19 settembre 2019
Tribunale Roma 19/09/2019 [Tutela dei consumatori - Contratto di mutuo - Pattuizione del tasso effettivo di mora, del tasso nominale di mora effettivo, entrambi superiori alla soglia d’usura vigente - Nullità parziale del contratto per la usurarietà dei tassi d’interesse pattuiti - Verifica della usurarietà degli interessi moratori]
Tutela dei consumatori - Contratto di mutuo - Pattuizione del tasso effettivo di mora, del tasso nominale di mora effettivo, entrambi superiori alla soglia d’usura vigente - Nullità parziale del contratto per la usurarietà dei tassi d’interesse pattuiti - Verifica della usurarietà degli interessi moratori da effettuarsi in modo distinto ed autonomo da quella relativa agli interessi corrispettivi - Non necessità della sommatoria dei tassi ai fini della verifica del superamento del c.d. tasso soglia.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento