• Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive -Banche, assicurazioni e finanziarie

24 luglio 2020

Tribunale Taranto 24/07/2020 [Tutela dei consumatori - Contratto di credito - Mancato rimborso del finanziamento contratto con la banca cui è stato ceduto il credito - Contestazione sulla natura vessatoria di clausola contrattuale perché in contrasto con le prescrizioni di cui agli artt. 33-35 del Codice del Consumo e sulla pattuizione relativa agli interessi perchè usurari]

Tutela dei consumatori - Clausole vessatorie e abusive - Contratto di credito - Mancato rimborso del finanziamento contratto con la banca cui è stato ceduto il credito - Contestazione sulla natura vessatoria di clausola contrattuale perché in contrasto con le prescrizioni di cui agli artt. 33-35 del Codice del Consumo e sulla pattuizione relativa agli interessi perchè usurari, illeciti ed indeterminati - Esclusione della pattuizione di interesse usurario - Accertamento della forma chiara e dettagliata delle condizioni economiche del finanziamento.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento