14 giugno 2021
Tribunale di Roma 14/06/2021 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratto di fideiussione bancaria - Decreto ingiuntivo emesso a favore di istituto bancario per il pagamento del credito dovuto a seguito della stipula di fideiussione - Opposizione - Nullità del contratto di fideiussione per violazione dell’art. 2, L. n. 287/1990]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Contratto di fideiussione bancaria - Decreto ingiuntivo emesso a favore di istituto bancario per il pagamento del credito dovuto a seguito della stipula di fideiussione - Opposizione - Nullità del contratto di fideiussione per violazione dell’art. 2, L. n. 287/1990 - Nullità della citazione della banca opposta per il mancato rispetto del termine a comparire - Irrilevanza dell’intervento della cessionaria del credito - Eccepita la mancanza di prova della qualità di cessionario del credito controverso in capo al subentrante alla banca.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento