• Concorrenza sleale -Banche, assicurazioni e finanziarie

1 febbraio 2022

Tribunale Milano 01/02/2022 [Concorrenza sleale - Attività di promozione di consulente finanziario - Cessione del ramo di azienda costituito dalla clientela e dalla rete di promotori finanziari - Recesso dal precedente rapporto di agenzia ed instaurazione di un nuovo rapporto di agenzia - Perdita di un portafoglio clienti molto consistente]

Concorrenza sleale - Attività di promozione di consulente finanziario - Cessione del ramo di azienda costituito dalla clientela e dalla rete di promotori finanziari - Recesso dal precedente rapporto di agenzia ed instaurazione di un nuovo rapporto di agenzia - Perdita di un portafoglio clienti molto consistente - Condotte dei consulenti/promotori convenuti integranti atti di concorrenza sleale ex art. 2598, n. 3 cod. civ. nella forma specifica di sviamento di clientela e di storno di personale - Violazione delle disposizioni del contratto di agenzia - Risarcimento del danno - Mancanza di un quadro indiziario idoneo a sostenere la configurabilità dell'illecito anticoncorrenziale dedotto con particolare riferimento alla condotta realizzata per causare uno spostamento massivo di clientela.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento