16 dicembre 2022
Tribunale Milano 16/12/2022 [Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole - Lettera di diffida trasmessa da associazione a tutela dei consumatori a società distributrice di sigarette elettroniche per contestare la legittimità dell’attività di commercializzazione e promozione dei relativi prodotti - Oggetto di contestazione il tenore stesso della campagna pubblicitaria dei suddetti prodotti]
Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole - Lettera di diffida trasmessa da associazione a tutela dei consumatori a società distributrice di sigarette elettroniche per contestare la legittimità dell’attività di commercializzazione e promozione dei relativi prodotti - Oggetto di contestazione il tenore stesso della campagna pubblicitaria dei suddetti prodotti in quanto ingannevole e comparativa per il fatto di essere orientata a trasmettere il messaggio che i prodotti fossero meno nocivi delle normali sigarette - Istanza della società per l'accertamento dell'infondatezza delle contestazioni sollevate dall'associazione - Domanda riconvenzionale di accertamento dell'illiceità delle condotte contestate - Richiesta l'inibitoria e la rimozione delle comunicazioni commerciali nonché delle sponsorizzazioni illegittimamente eseguite ex art. 140 cod.cons. - Rigetto della domanda principale ed accoglimento delle domande riconvenzionali.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento