12 gennaio 2023
Tribunale Vicenza 12/01/2023 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Opposizione a decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo - Conto corrente ipotecario - Variazione unilaterale a proprio favore da parte della banca, nel corso del rapporto, delle clausole relative al tasso di interesse, alla commissione disponibilità fondi e alle spese di gestione del conto e del fido]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Opposizione a decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo - Conto corrente ipotecario - Variazione unilaterale a proprio favore da parte della banca, nel corso del rapporto, delle clausole relative al tasso di interesse, alla commissione disponibilità fondi e alle spese di gestione del conto e del fido, senza provvedere alla relativa comunicazione nei termini prescritti dall’art. 118 TUB - Fideiussione omnibus nulla in quanto conforme allo schema ABI censurato dalla Banca d’Italia con provvedimento n. 55/2005 per violazione della L. n. 287/1990 - Rideterminazione del saldo del conto corrente dedotto in causa e risarcimento del danno da illegittima segnalazione alla Centrale Rischi Interbancaria.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento