11 gennaio 2023
Corte d'Appello Messina 11/01/2023 [Concorrenza - Abuso di dipendenza economica - Istanza di fallimento proposta nei confronti di una società da azienda operante nel settore della moda, quale creditrice nei confronti della prima del residuo prezzo dovuto per le forniture di merce]
Concorrenza - Abuso di dipendenza economica - Istanza di fallimento proposta nei confronti di una società da azienda operante nel settore della moda, quale creditrice nei confronti della prima del residuo prezzo dovuto per le forniture di merce (capi di abbigliamento ed accessori) acquistate, oggetto di decreto ingiuntivo emesso dal tribunale, non opposto e divenuto esecutivo - Accoglimento - Sentenza dichiarativa di fallimento - Reclamo - Accordi infra-societari - Debito di un'altra società accollato alla fallita - Nullità degli accordi intercorsi ai sensi dell’art. 9 (“Abuso di dipendenza economica”) della L. n. 192/1998 (“Disciplina della subfornitura nelle attività produttive”) - Abusività dell'istanza di fallimento - Rigetto - Non emersa la sussistenza di imposizioni di condizioni contrattuali ingiustamente gravose e discriminatorie.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento