22 febbraio 2023
Tribunale Torino (ord), 22/02/2023 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Veicolo acquistato manifestante un grave e improvviso guasto meccanico, durante la percorrenza, che ne comportava l’immediato arresto - Non operante la garanzia di conformità dell'autovettura]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Vizi di automobile usata oggetto di compravendita - Veicolo acquistato manifestante un grave e improvviso guasto meccanico, durante la percorrenza, che ne comportava l’immediato arresto e quindi la necessità di richiedere l’intervento del soccorso stradale - Non operante la garanzia di conformità dell'autovettura in quanto l’acquirente non aveva provveduto a svolgere le manutenzioni previste, presupposti dell’operatività della garanzia stessa - Ricorso per ATP ex art. 696 c.p.c. chiedendo una CTU sul veicolo - Auto risultata inidonea all’uso poiché già ab origine viziata - Istanza per l'accertamento dell’inadempimento contrattuale del venditore e per la risoluzione del contratto nonché per il risarcimento dei danni - Rigetto - Fatto che il veicolo fosse più usurato del normale già prima della vendita non ritenuto causa esclusiva del guasto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento