![](/public/img/Fairplay.png)
merito
Tribunale Napoli Nord 13/04/2023 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo emesso per intimare al fideiussore e alla società garantita il pagamento del saldo passivo del rapporto di conto corrente e del conto anticipi a favore della banca - Opposizione - Accoglimento parziale]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo emesso per intimare al fideiussore e alla società garantita il pagamento del saldo passivo del rapporto di conto corrente e del conto anticipi a favore della banca - Opposizione - Accoglimento parziale - Creditore che agisce in giudizio per far valere la propria pretesa onerato, ex art. 2697 cod. civ., della produzione in giudizio del contratto istitutivo del rapporto e dei relativi estratti conto integrali - Non ottemperato nella specie l'onere probatorio a carico di parte opposta - Apocrifia delle sottoscrizioni apposte al contratto di anticipazione su fatture - Non fornita dall'opposta la prova di aver chiarito la natura ed i motivi degli addebiti relativi al saldo del conto corrente - Respinta l'eccezione di nullità della fideiussione perché conforme al modello ABI sanzionato per violazione della normativa anticoncorrenziale - Non adempiuti i necessari oneri di allegazione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento