13 aprile 2023
Corte d'Appello Venezia 13/04/2023 [Concorrenza sleale - Diffusione in violazione dell’art. 2598, n. 2, cod. civ. della notizia secondo cui un programma software sia stato copiato da un altro di titolarità di un concorrente - Imitazione servile - Sovrapponibilità dei due programmi - Efficacia denigratoria delle missive indirizzate ad alcuni clienti per segnalare la possibile interferenza]
Concorrenza sleale - Diffusione in violazione dell’art. 2598, n. 2, cod. civ. della notizia secondo cui un programma software sia stato copiato da un altro di titolarità di un concorrente - Imitazione servile - Sovrapponibilità dei due programmi - Efficacia denigratoria delle missive indirizzate ad alcuni clienti per segnalare la possibile interferenza - Presupposto della concorrenza sleale per denigrazione consistente nel fatto che divulgazione di circostanze o di notizie vere sia idonea a procurare discredito negli stretti limiti in cui siano contestualmente formulate vere e proprie invettive ed offese gratuite nei confronti del concorrente.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento