• Concorrenza sleale -Manifatturiere varie

22 maggio 2023

Tribunale Monza 22/05/2023 [Concorrenza sleale - Costituzione di una nuova società da parte di un dipendente di un'altra società, in costanza di rapporto di lavoro ed in violazione dell’art. 2390 cod. civ., ricoprente in essa la carica di amministratore - Entrambe le società concorrenti operanti nel settore della produzione e commercio di articoli di bulloneria, viteria, ferramenta e affini]

Concorrenza sleale - Costituzione di una nuova società da parte di un dipendente di un'altra società, in costanza di rapporto di lavoro ed in violazione dell’art. 2390 cod. civ., ricoprente in essa la carica di amministratore - Entrambe le società concorrenti operanti nel settore della produzione e commercio di articoli di bulloneria, viteria, ferramenta e affini - Domanda per l'accertamento del compimento di atti di concorrenza sleale ex art. 2598 c.c. ai danni della società attrice - Illeciti concorrenziali tipici ex art. 2598, nn. 1 e 2, cod. civ. ed atipici di cui all’art. 2598, n. 3 - Domanda di risarcimento del danno - Rigetto - Assenza della condotta illecita e mancata prova del danno - Illeciti concorrenziali di confusione, appropriazione di pregi altrui e storno di dipendenti non aventi riscontro sul piano probatorio - Onere probatorio relativo al risarcimento del danno patrimoniale da concorrenza sleale - Danno non in re ipsa.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento