• Concorrenza sleale -Commercio

22 maggio 2023

Tribunale Pavia 22/05/2023 [Concorrenza sleale - Recesso dalle trattative intercorse per l'apertura di un nuovo punto vendita in franchising nel settore della ristorazione - Successivo avvio di un'attività di ristorazione ad opera dei recedenti dalla trattativa - Asserita responsabilità dei soggetti coinvolti per ingiustificato recesso dalle trattative ex art. 1337 cod. civ.]

Concorrenza sleale - Recesso dalle trattative intercorse per l'apertura di un nuovo punto vendita in franchising nel settore della ristorazione - Successivo avvio di un'attività di ristorazione ad opera dei recedenti dalla trattativa - Asserita responsabilità dei soggetti coinvolti per ingiustificato recesso dalle trattative ex art. 1337 cod. civ., per violazione degli accordi di riservatezza e per concorrenza sleale ex art. 2598 cod. civ. - Domanda per la condanna dei convenuti, anche in solido, al risarcimento dei danni subiti dall'attore in conseguenza della perdita dell’occasione di guadagno derivante dall’accordo sfumato e di altre favorevoli possibilità di affiliazioni o di aperture in autonomia - Rigetto - Domanda sfornita di una puntuale allegazione delle circostanze che dovrebbero integrare l’inadempimento del debitore alle obbligazioni assunte con la sottoscrizione dell’accordo di riservatezza - Non ascrivibile ai convenuti e alla società alcuno specifico atto di concorrenza sleale in danno dell’attrice, in mancanza della prova dell’illecita divulgazione del know-how.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento