• Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali -Banche, assicurazioni e finanziarie

4 luglio 2023

Corte d'Appello Roma 04/07/2023 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo emesso in favore della banca avente ad oggetto il saldo del rapporto di conto corrente, il saldo debitore per il conto anticipi e il resto per effetti cambiari insoluti, intestati o emessi dalla società debitrice - Opposizione dei garanti - Richiesta la revoca del decreto ingiuntivo]

Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo emesso in favore della banca avente ad oggetto il saldo del rapporto di conto corrente, il saldo debitore per il conto anticipi e il resto per effetti cambiari insoluti, intestati o emessi dalla società debitrice - Opposizione dei garanti - Richiesta la revoca del decreto ingiuntivo e l'accertamento negativo del credito della banca, sulla base di contestazioni relative alla assenza di prova del credito della banca nonché dell’allegata sussistenza di illegittime locupletazioni, in violazione degli artt. 1283 e 1284 c.c. e dell’art. 117 t.u.b. nonché per la applicazione di tassi ultrasoglia - Rigetto - Contratto autonomo di garanzia (cd. Garantievertrag) distinto dal contratto di fideiussione - Appello - Asserita omessa produzione documentale della banca - Rigetto - Inserito l’elenco dei documenti prodotti dalla banca a sostegno del proprio credito nel ricorso monitorio (cui ha fatto seguito il d.i., poi notificato con ricorso agli appellanti) - Fascicolo del monitorio confluito nel fascicolo del giudizio di opposizione.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento