14 luglio 2023
Tribunale Pistoia 14/07/2023 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda di acquirente di veicolo usato diretta ad ottenere la condanna della società venditrice al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sua sostituzione ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. n. 206/2005, accertato il difetto di conformità dell’autoveicolo]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda di acquirente di veicolo usato diretta ad ottenere la condanna della società venditrice al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sua sostituzione ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. n. 206/2005, accertato il difetto di conformità dell’autoveicolo e l’inadempimento della convenuta, in subordine, a predisporre una riduzione adeguata del prezzo del bene de quo pari al valore dei danni accertati ed, in via ulteriormente subordinata, dichiarare risolto il contratto per inadempimento della convenuta con contestuale restituzione del prezzo del bene - Istanza di risarcimento del danno - Richiamo agli artt. 129 e 132 del Codice del Consumo - Autovettura, andata in avaria pochi giorni successivamente la consegna, non dotata delle caratteristiche promesse in fase di trattativa e non idonea all’uso cui era destinata - Accoglimento della domanda principale e condanna della società convenuta ad eseguire le riparazioni dell’autoveicolo - Rigetto della domanda risarcitoria.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento