• Concorrenza - Aspetti generali -Banche, assicurazioni e finanziarie

10 luglio 2023

Tribunale Roma 10/07/2023 [Concorrenza - Domanda per ottenere la declaratoria di nullità assoluta e/o parziale del contratto di mutuo stipulato per violazione della L. n. 108/1996 e dell’art. 38, co. 2, D.Lgs. n. 385/1993 - Superamento del limite di finanziabilità per carenza di ulteriori garanzie - Domanda per la declaratoria di nullità assoluta e/o parziale della fideiussione]

Concorrenza - Domanda per ottenere la declaratoria di nullità assoluta e/o parziale del contratto di mutuo stipulato per violazione della L. n. 108/1996 e per violazione dell’art. 38, co. 2, del D.Lgs. n. 385/1993 (Testo Unico Bancario o T.U.B.) - Superamento del limite di finanziabilità per carenza di ulteriori garanzie - Domanda per la declaratoria di nullità assoluta e/o parziale (limitata ai soli fidejussori) della fideiussione per la violazione della normativa antitrust - Rigetto delle domande attoree - Espletata perizia attestante che sia gli interessi corrispettivi che quelli moratori non risultano essere usurari - Carenza di prova del superamento del limite di finanziabilità previsto dal richiamato art. 38 del T.U.B. - Violazione della normativa antitrust non provata non essendo stato possibile effettuare una verifica della corrispondenza della fideiussione in oggetto con lo schema di fideiussione oggetto della valutazione della Banca d’Italia, schema ritenuto violativo della suddetta normativa, non essendo stato allegato l’atto amministrativo dell’Autorità Garante.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento