• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Meccanica e mezzi di trasporto

14 luglio 2023

Corte d'Appello Messina 14/07/2023 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda dell'acquirente per la risoluzione, ai sensi dell’art. 1453 e 1455 cod. civ., del contratto di compravendita di un autocarro - Condanna del venditore e dell'importatore, in solido, al pagamento, in favore di parte attrice, del prezzo corrisposto]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda dell'acquirente per la risoluzione, ai sensi dell’art. 1453 e 1455 cod. civ., del contratto di compravendita di un autocarro - Sequestro preventivo della carta di circolazione dell'autocarro, in quanto lo stesso non avrebbe potuto essere immatricolato e commercializzato in Italia, per irregolarità della documentazione necessaria all’importazione dall'estero - Dichiarata la risoluzione del contratto stipulato - Condanna del venditore e dell'importatore, in solido, al pagamento, in favore di parte attrice, del prezzo corrisposto - Rigettata la domanda di risarcimento danni attorea - Appello dell'importatore - Chiamato a rispondere di una eventuale responsabilità nei confronti dell’acquirente del veicolo solo venditore, posto che nei confronti dell'appellante, quale fornitore intermedio, è possibile ipotizzare solo un diritto di regresso - Fondatezza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento