4 marzo 2023
Tribunale Venezia (ord.), 04/03/2023 [Concorrenza - Ricorso ex art. 700 e 614-bis c.p.c. per richiedere la condanna di società, operante nei settori della vendita di gas naturale ed energia elettrica, a provvedere alla comunicazione all’AGCM dell’operazione di acquisizione da parte di quest'ultima di quote del capitale sociale della società di proprietà della ricorrente]
Concorrenza - Ricorso ex art. 700 e 614-bis c.p.c. per richiedere la condanna di società, operante nei settori della vendita di gas naturale ed energia elettrica, a provvedere alla comunicazione all’AGCM dell’operazione di acquisizione da parte di quest'ultima di quote del capitale sociale della società di proprietà della ricorrente - Compravendita delle quote subordinata alla condizione sospensiva dell’autorizzazione da parte di AGCM - Mancato perfezionamento dell'operazione - Rigetto - Autorizzazione dell’AGCM imposta non dalla volontà delle parti, ma dalla legge ed integrante requisito di efficacia del contratto - Il mancato avverarsi della condizione legale entro il termine di avveramento previsto dai contraenti ha comportato la definitiva inefficacia del contratto, ma non preclude la responsabilità contrattuale della parte che vi ha dato causa per dolo o colpa ed è regolata dai relativi principi.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento