• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

15 marzo 2023

Tribunale Bologna 15/03/2023 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto di biglietti aerei per la figlia minore per il Regno Unito, che, in ragione della pandemia COVID19, prevedeva la quarantena per tutti i soggetti provenienti dall’Italia - Domanda per ottenere il rimborso della somma pagata per i biglietti aerei -  Rigetto - Appello - Accoglimento]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Acquisto di biglietti aerei per la figlia minore per il Regno Unito, che, in ragione della pandemia COVID19, prevedeva la quarantena per tutti i soggetti provenienti dall’Italia - Domanda per ottenere il rimborso della somma pagata per i biglietti aerei -  Rigetto - Appello - Accoglimento - Non revocabile in dubbio la debenza del rimborso sia ai sensi dell’articolo 88 bis del D.L. n. 18 del 2020, come convertito dalla L. n. 27 del 2020, sia per la stessa non contestazione/ammissione della compagnia aerea - Presentazione della domanda non a pena di decadenza - Compagnia aerea non più tenuta ad adempiere ad un'obbligazione alternativa (rimborso dei biglietti o rilascio di un voucher), bensì ad un'obbligazione singolare, in quanto concentrata nella sola obbligazione di pagare il costo dei biglietti, per ragioni di natura processuale e sostanziale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento