• Concorrenza sleale -Chimica, gomma e materie plastiche, cemento

16 febbraio 2023

Tribunale Torino 16/02/2023 [Concorrenza sleale - Atti di concorrenza sleale a mezzo di storno di dipendenti e di sviamento di clientela, oltre che di sottrazione di informazione riservate ex artt. 98 e 99 c.p.i., commessi ai danni di società attiva nel settore del commercio di materia prime e prodotti chimici per l’industria]

Concorrenza sleale - Atti di concorrenza sleale a mezzo di storno di dipendenti e di sviamento di clientela, oltre che di sottrazione di informazione riservate ex artt. 98 e 99 c.p.i., commessi ai danni di società attiva nel settore del commercio di materia prime e prodotti chimici per l’industria - Avvio di un procedimento cautelare ante causam al fine di ottenere l’inibitoria e la descrizione delle informazioni riservate sottratte - Questione della rilevanza ed ammissibilità dei mezzi di prova dedotti dalle parti - Non rinvenibili nella specie comportamenti violativi degli ordinari canoni di correttezza professionale, né modalità attuative del passaggio dei dipendenti di per sé illecite e nemmeno lo scopo, unico o prevalente, o comunque predominante, di nuocere al concorrente al di là del nocumento ordinariamente insito nel passaggio di dipendenti da una società all’altra - Infondatezza della domanda relativa alla sottrazione di informazioni riservate per tardività dell’individuazione delle informazioni riservate aventi rilievo ex artt. 98 e 99 c.p.i. (o rilievo commerciale).

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento