• Concorrenza sleale -Banche, assicurazioni e finanziarie

13 gennaio 2023

Tribunale Torino (ord.), 13/01/2023 [Concorrenza sleale - Domanda cautelare proposta da istituto bancario per ottenere l'inibitoria a concorrente di continuazione nell’attività di storno dei propri private bankers e dipendenti - Rigetto - Reclamo - Concorrenza sleale per storno di dipendenti]

Concorrenza sleale - Domanda cautelare proposta da istituto bancario per ottenere l'inibitoria a concorrente di continuazione nell’attività di storno dei propri private bankers e dipendenti - Rigetto - Reclamo - Concorrenza sleale per storno di dipendenti - Acquisiti i bankers da parte del concorrente allo scopo di accedere non solo alle specifiche competenze dei singoli bankers ma anche al bagaglio di conoscenze che gli stessi avevano acquisito in nome e per conto del precedente datore di lavoro - Storno dei dipendenti per accedere ad un importante portafoglio clienti attraverso la tecnica di denigrazione e l’utilizzo di informazioni riservate - Rigetto - Concorrenza sleale ex art. 2598 n. 3 cod. civ. - Assunzione di dipendenti altrui o ricerca della loro collaborazione non tanto per la capacità dei medesimi, ma per l’utilizzazione, altrimenti impossibile o vietata delle conoscenze tecniche usate presso altra impresa, degli stessi compiuta con animus nocendi, ossia con un atto direttamente o immediatamente rivolto ad impedire al concorrente di continuare a competere, attesa l’esclusività di quelle nozioni tecniche e delle relative professionalità che le rendono praticabili - Non ravvisabili gli estremi dell’illecito concorrenziale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento