10 ottobre 2023
Corte d'Appello Milano 10/10/2023 [Concorrenza - Intese - Domanda di risarcimento del danno per violazione di norme a tutela della concorrenza proposta da più società e ditte individuali operanti nel settore degli autotrasporti - Illecito anticoncorrenziale nel settore degli autocarri sanzionato dalla Commissione europea - Infrazione dell'art. 101 TFUE]
Concorrenza - Intese - Domanda di risarcimento del danno per violazione di norme a tutela della concorrenza proposta da più società e ditte individuali operanti nel settore degli autotrasporti - Illecito anticoncorrenziale nel settore degli autocarri sanzionato dalla Commissione europea - Infrazione dell'art. 101 TFUE - Intesa illecita intercorsa tra le Case costruttrici - Cartello riservato e segreto - Decisione resa all'esito di una procedura c.d. di settlement disciplinata dall’art. 10 bis del Reg. CE n. 773/2004 e dalla Comunicazione della Commissione concernente la transazione nei procedimenti per l’adozione di decisioni a norma dell’art. 7 e dell’art. 23 del Reg. (CE) n. 1/2003 - Separazione della causa promossa dalle attrici - Appello - Diritto di difesa delle parti nell’ambito del procedimento di settlement da ritenersi oggettivamente compresso e la relativa decisione priva di efficacia vincolante - Rigetto - Sentenza non definitiva impugnata non contenente alcuna pronuncia di carattere precettivo sulla natura vincolante della decisione della Commissione europea.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento