• Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

17 ottobre 2023

Tribunale Velletri 17/10/2023 [Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Domanda di pagamento in favore delle parti attrici della compensazione pecuniaria di cui all'art. 7 Regolamento n. 261/2004 a fronte del ritardo del volo gestito dalla compagnia aerea irlandese convenuta]

Tutela dei consumatori - Indennizzi e risarcimenti - Domanda di pagamento in favore delle parti attrici della compensazione pecuniaria di cui all'art. 7 Regolamento n. 261/2004 a fronte del ritardo del volo gestito dalla compagnia aerea irlandese convenuta - Accolta l’eccezione di giurisdizione del giudice irlandese sollevata dalla parte resistente - Appello - Accoglimento - Clausola attributiva della giurisdizione al giudice irlandese, prevista nelle condizioni generali del contratto concluso in via informatica con accettazione "mediante un click", da ritenersi nulla in quanto non frutto di trattativa individuale e limitativa dei diritti dei consumatori - Contratto standard preformulato - Dichiarata la giurisdizione del giudice italiano nella controversia in esame.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento