16 ottobre 2023
Tribunale Cosenza 16/10/2023 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda di risarcimento dei danni asseritamente subiti a causa dei difetti riscontrati sull’autovettura usata acquistata dalla concessionaria convenuta - Domanda di ripetizione degli esborsi sostenuti per le spese di riparazioni meccaniche della vettura]
Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda di risarcimento dei danni asseritamente subiti a causa dei difetti riscontrati sull’autovettura usata acquistata dalla concessionaria convenuta - Domanda di ripetizione degli esborsi sostenuti per le spese di riparazioni meccaniche della vettura - Rigetto - Richiamo agli artt. 129, 130 e 132 del Codice del consumo - Rimedi primari e secondari di tutela - Decadenza del consumatore dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto - Diffida inviata dall'attore alla società venditrice solo quando era ampiamente decorso il termine di decadenza di 2 mesi previsto dal Codice del Consumo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento