• Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi -Meccanica e mezzi di trasporto

29 settembre 2023

Corte d'Appello Messina 29/09/2023 [Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda di risoluzione per inadempimento del contratto di compravendita di un’autovettura acquistata presso concessionaria e prodotta da nota casa automobilistica e di risarcimento del danno, in ragione dell’accertato vizio dell’auto]

Tutela dei consumatori - Irregolarità, malfunzionamenti e disservizi - Domanda di risoluzione per inadempimento del contratto di compravendita di un’autovettura acquistata presso concessionaria e prodotta da nota casa automobilistica e di risarcimento del danno, in ragione dell’accertato vizio dell’auto - Rigetto - Carenza di legittimazione passiva della casa automobilistica produttrice - Appello - Contestata la ritenuta carenza di legittimazione passiva in capo al produttore - Parziale accoglimento - Richiesta di attuare i rimedi volti a rimuovere il difetto di difformità del prodotto o di risoluzione del contratto e risarcimento del danno da mancato utilizzo, di cui agli artt. 130 e s.s. Codice del consumo, da rivolgere esclusivamente al venditore finale - Fondatezza del motivo d'appello relativo al mancato riconoscimento delle spese di riparazione dell’auto e delle spese di ATP in favore dell’appellante.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento