• Concorrenza - Aspetti generali -Cosmesi e articoli sanitari

13 ottobre 2023

Tribunale Prato 13/10/2023 [Concorrenza - Contratto di fornitura nell’ambito del settore merceologico della cosmetica - Società partner ritenuta responsabile di aver manifestato l’esigenza di commissionare ed acquistare una certa quantità di prodotti cosmetici senza dare corso all’acquisto della merce - Scorrettezza commerciale - Accoglimento parziale]

Concorrenza - Contratto di fornitura nell’ambito del settore merceologico della cosmetica - Società partner ritenuta responsabile di aver manifestato l’esigenza di commissionare ed acquistare una certa quantità di prodotti costituiti da creme e cere depilatorie senza dare corso all’acquisto della merce - Domanda volta ad accertare e dichiarare la responsabilità per inadempimento della società nei confronti della controparte, ai sensi dell’art. 1453 c.c. e, per l'effetto, dichiarare risolto il contratto conclusosi tra le parti - Istanza di risarcimento del danno emergente e del lucro cessante - Richiesto in via subordinata di accertare e dichiarare la responsabilità precontrattuale ex art. 1337 c.c. della convenuta e la condanna al risarcimento del danno precontrattuale - Scorrettezza commerciale - Accoglimento parziale - Non provato l’adempimento della parte convenuta - Rigetto della domanda risarcitoria.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento