15 aprile 2024
Corte d'Appello Firenze 15/04/2024 [Concorrenza - Condotte collusive - Pagamento di somme dovute in relazione al mutuo ipotecario contratto con la banca - Nullità del contratto di mutuo - Superamento del limite di finanziabilità ex art. 38 TUB - Usura oggettiva - Indeterminatezza della clausola relativa agli interessi - Violazione delle disposizioni di cui alla L. n. 287 del 1990]
Concorrenza - Condotte collusive - Pagamento di somme dovute in relazione al mutuo ipotecario contratto con la banca - Nullità del contratto di mutuo - Superamento del limite di finanziabilità ex art. 38 TUB - Usura oggettiva - Indeterminatezza della clausola relativa agli interessi, mancata allegazione al piano di ammortamento, mancata indicazione del divisore Euribor, mancata allegazione della tipologia di ammortamento utilizzata - Violazione delle disposizioni di cui alla L. n. 287 del 1990 - Contestato il collegamento del contratto di mutuo ipotecario per cui è causa ad una condotta anticoncorrenziale - Escluso che banca mutuante abbia partecipato ad una pratica collusiva diretta ad influenzare l'andamento di prodotti finanziari.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento