12 dicembre 2023
Corte d'Appello Ancona 12/12/2023 [Trattamento dei dati personali - Marketing e attività promozionali - Ordinanza-ingiunzione emessa quale sanzione amministrativa per violazione dell’art. 24-bis, commi 5 e 6, D.L. n. 83/2012 - Misure a sostegno della tutela dei dati personali, della sicurezza nazionale, della concorrenza e dell'occupazione nelle attività svolte da call center]
Trattamento dei dati personali - Marketing e attività promozionali - Ordinanza-ingiunzione emessa quale sanzione amministrativa per violazione dell’art. 24-bis, commi 5 e 6, D.L. n. 83/2012 (convertito, con modificazioni, in L. n. 134/2012), come sostituito dall’art. 1, comma 243, L. n. 232/2016, relativo a "Misure a sostegno della tutela dei dati personali, della sicurezza nazionale, della concorrenza e dell'occupazione nelle attività svolte da call center" - Opposizione - Accoglimento - Appello - Richiesta la riforma integrale della sentenza impugnata per violazione degli artt. 3, D. Lgs. n. 689/1981 e 24-bis, commi 5 e 6, D.L. n. 83/2012, nonché per assenza di allegazioni idonee ad attestare la buona fede del gestore del call center in relazione al mancato adempimento dell’obbligo informativo nei confronti dell’utente circa la collocazione fisica dell’operatore telefonico - Accoglimento - Rilevata la violazione dell’art. 24-bis, D.L. n. 83/2012 e successive modifiche - Operatori telefonici tenuti ad assolvere agli obblighi informativi previsti dalla normativa ogni volta che essi contattino o siano contattati da un utente ed indipendentemente dal fatto che la chiamata venga effettuata di propria iniziativa o su richiesta dell’interessato.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento