
merito
Tribunale Torino 05/11/2024 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo emesso per intimare al fideiussore il pagamento della somma dovuta, portata dallo scoperto di conto corrente e dagli insoluti di due finanziamenti intestati a società (debitrice principale) - Opposizione]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Decreto ingiuntivo emesso per intimare al fideiussore il pagamento della somma dovuta, portata dallo scoperto di conto corrente e dagli insoluti di due finanziamenti intestati a società (debitrice principale) - Opposizione - Eccepito che il decreto ingiuntivo era nullo per incompetenza per territorio del foro adito, in favore del “foro del consumatore”, avendo l'opponente agito e sottoscritto il contratto di fideiussione come privato - Non fondatezza - Definizione di consumatore ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del consumo - Prestata dall'opponente la garanzia in quanto la debitrice principale apparteneva al suo gruppo di imprese e, dunque, per uno scopo connesso alla propria attività imprenditoriale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento