
merito
Corte d'Appello Palermo 31/10/2024 [Concorrenza - Intese - Domanda di società correntista e fideiussori per accertamento della nullità di talune clausole afferenti al contratto di conto corrente bancario con aperture di credito intercorsi con la banca convenuta - Accoglimento parziale - Appello - Eccezione di nullità dei contratti di fideiussione]
Concorrenza - Intese - Domanda di società correntista e fideiussori per l’accertamento della nullità di talune clausole afferenti al contratto di conto corrente bancario con aperture di credito intercorsi con la banca convenuta - Accoglimento parziale - Appello - Eccezione di nullità dei contratti di fideiussione - Asserita riproposizione, nei contratti di garanzia, di uno schema negoziale predisposto dall’Associazione Bancaria Italiana valutato dalla Banca d’Italia contrario all’art. 2 L. n. 287/1990, che vieta intese anticoncorrenziali - Mancante nella produzione offerta dagli appellanti lo schema ABI, a cui ancorare la valutazione sollecitata, considerando che nella specie viene in rilievo contratto successivo all’epoca dell’accertamento, e la statuizione della Banca d’Italia.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento