
merito
Tribunale Mantova 27/11/2024 [Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Mediazione per la compravendita di immobile - Mandato per l’incarico professionale - Solleciti volti ad ottenere il pagamento del compenso professionale, così come l’invito a sottoscrivere una convenzione per la negoziazione assistita - Ricorso ex art. 702-ter c.p.c. - Eccepita l’incompetenza per territorio]
Tutela dei consumatori - Condizioni contrattuali - Mediazione per la compravendita di immobile - Mandato per l’incarico professionale - Solleciti volti ad ottenere il pagamento del compenso professionale, così come l’invito a sottoscrivere una convenzione per la negoziazione assistita - Ricorso ex art. 702-ter c.p.c. - Eccepita l’incompetenza per territorio del foro adito in favore del foro del consumatore - Accoglimento dell'eccezione - Convenuta da qualificare come consumatore ex art. 3, comma 1, lett. a), del D.Lgs. n. 206/2005 essendo stata assistita dal ricorrente per la gestione e definizione di posizione debitoria ed avendo quindi agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento