
merito
Tribunale Milano 21/02/2025 [Trattamento dei dati personali - Reati informatici - Responsabilità della banca - Phishing - Domanda volta ad ottenere il rimborso di una somma di denaro sottratta tramite operazioni di bonifico non autorizzate e derivanti da un accesso abusivo al sistema di home banking - Richiesto non solo il risarcimento del danno, ma anche gli interessi e la rivalutazione]
Trattamento dei dati personali - Reati informatici - Responsabilità della banca - Phishing - Domanda volta ad ottenere il rimborso di una somma di denaro sottratta tramite operazioni di bonifico non autorizzate e derivanti da un accesso abusivo al sistema di home banking - Richiesto non solo il risarcimento del danno, ma anche gli interessi e la rivalutazione dell'importo - Titolare di un conto corrente bancario che ha iniziato a ricevere SMS e chiamate da un presunto operatore della banca BNL-BNP Paribas, così da indurlo a scaricare applicazioni di sicurezza, che si sono rivelate strumenti per la frode - Violazione di dati personali - Responsabilità dell’istituto di credito nel caso in cui sono compiute disposizioni non autorizzate dal cliente su conto corrente mediante accesso abusivo a sistema di internet banking - Responsabilità per trattamento dei dati personali - Non fornita dalla banca la prova di una specifica condotta dolosa o colposa del cliente.
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