• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Pubblica Amministrazione

24 settembre 2020

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 24/09/2020, n. 9763 [Tutela del consumatore - Pratiche commerciali scorrette - Richiesta di annullamento delibera AGCM - Qualificazione giuridica delle condotte illecite poste in essere da Green Network S.p.a. quali pratiche commerciali scorrette - Attivazione di forniture non richieste di energia elettrica e di gas naturale finalizzate all'acquisizione di clientela]

Tutela del consumatore - Pratiche commerciali scorrette -  Richiesta di annullamento delibera AGCM - Qualificazione giuridica delle condotte illecite poste in essere da Green Network S.p.a. quali pratiche commerciali scorrette - Attivazione di forniture non richieste di energia elettrica e di gas naturale finalizzate all’acquisizione di clientela sul mercato libero e stipula di contratti a distanza e fuori dai locali commerciali - Violazione degli artt. 20, 24, 25, 26, D.Lgs. n. 206/2005 - Rinvio alla CGUE per questioni pregiudiziali - Illecito di scorrettezza definito illecito di pericolo a tutela del corretto funzionamento del mercato concorrenziale - Competenza sanzionatoria riconosciuta in capo all’Antitrust da esercitare, acquisito il parere dell’Autorità di settore (AEEGSI), secondo criteri di proporzionalità ed adeguatezza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento