29 settembre 2020
T.A.R. Lazio Roma, sez. I stralcio, 29/09/2020, n. 9870 [Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole - Richiesta di annullamento delibera AGCM - Messaggi promozionali diffusi su giornale periodico da professionista al fine di pubblicizzare attività di erogazione di finanziamenti - Omissione di dati rilevanti nelle sponsorizzazioni pubblicitarie di operazioni di credito al consumo]
Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole - Richiesta di annullamento delibera AGCM - Messaggi promozionali diffusi su giornale periodico da professionista al fine di pubblicizzare attività di erogazione di finanziamenti - Omissione di dati rilevanti da indicarsi obbligatoriamente nelle sponsorizzazioni pubblicitarie di operazioni di credito al consumo ai sensi dell’art. 123, D.Lgs. n. 385/1993 (TUB) - Pratica commerciale scorretta ai sensi degli artt. 20, comma 2, e 22, D.Lgs. n. 206/2005 - Idoneità del messaggio promozionale sanzionato a trarre in inganno i destinatari circa le caratteristiche, le condizioni economiche del finanziamento e la natura del professionista - Lesione del canone di diligenza professionale - Valutazione di congruità e proporzionalità della sanzione amministrativa irrogata dall’Antitrust.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento