12 ottobre 2020
T.A.R. Lazio Roma, sez. III quater, 12/10/2020, n. 10342 [Concorrenza - Procedura di gara per l'affidamento del servizio trasporto secondario degli infermi della ASL - Non congruità dell’importo posto a base d’asta - Violazione del principio di concorrenza e di par condicio tra partecipanti con mancato rispetto delle leggi di mercato]
Concorrenza - Procedura di gara per l'affidamento del servizio trasporto secondario degli infermi della ASL - Non congruità dell’importo posto a base d’asta - Violazione del principio di concorrenza e di par condicio tra partecipanti con mancato rispetto delle leggi di mercato - Eccepita impossibilità per i concorrenti di formulare un’offerta seria per incongruenza del prezzo posto a base d’asta inidoneo a coprire i costi della retribuzione del dipendente, i costi derivanti dagli obblighi previdenziali ed i costi generali dell’azienda - Accertata legittimità del prezzo posto dall’Amministrazione a base di gara in quanto ragionevolmente determinato dalla ASL a seguito di una valutazione discrezionale del proprio fabbisogno di beni e servizi.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento