3 novembre 2020
T.A.R. Campania Napoli, sez. I, 03/11/2020, n. 4970 [Concorrenza - Aiuto di Stato - Ingiunzione regionale di restituzione di somme percepite da società esercente attività di trasporto pubblico locale a titolo di compensazione per gli obblighi di servizio ex Reg. CEE n. 1191/1969 nell’ambito di un rapporto contrattuale inerente il TPL]
Concorrenza - Aiuto di Stato - Ingiunzione regionale di restituzione di somme percepite da società esercente attività di trasporto pubblico locale a titolo di compensazione per gli obblighi di servizio ex Reg. CEE n. 1191/1969 nell’ambito di un rapporto contrattuale inerente il TPL - Attività di recupero disposta in esecuzione di decisione emanata dalla Commissione Europea - Qualificazione della compensazione quale aiuto di Stato illegittimamente concesso incompatibile con il mercato interno in violazione dell’art. 108 del medesimo Trattato - Rinvio a giudizio dinanzi alla Corte di Giustizia Europea - Competenza esclusiva riservata alla Commissione Europea per la valutazione della compatibilità con il mercato comune di misure di aiuto o di un regime di aiuti interni.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento