• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Agroalimentare, allevamento e grande distribuzione

1 dicembre 2020

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 01/12/2020, n. 12840 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Operazione di concentrazione con l’acquisizione di numerosi punti vendita della GDO alimentare in ambito esclusivamente locale - Creazione e rafforzamento di una posizione dominante tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Operazione di concentrazione con l’acquisizione di numerosi punti vendita della GDO alimentare in ambito esclusivamente locale - Creazione e rafforzamento di una posizione dominante tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza ai sensi dell’art. 6, commi 1 e 2, della legge  n. 287/1990 - Obbligo di comunicazione preventiva all’AGCM - Delimitazione del mercato di riferimento per la definizione di abuso di posizione dominante - Accertamento da parte dell’AGCM dell’idoneità dell’operazione di concentrazione a rafforzare una posizione dominante in grado di impedire il libero accesso alla concorrenza nei mercati locali.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento