• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Istruzione, sanità e servizi sociali

10 dicembre 2020

T.A.R. Sicilia Palermo, sez. I, 10/12/2020, n. 2789 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Istanza avanzata da struttura privata accreditata del SSN per l’annullamento della delibera regionale recante un aggregato di spesa definitivo per l'assistenza ospedaliera convenzionata di importo inferiore - Parziale retribuibilità delle prestazioni di ricovero e cura]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Istanza avanzata da struttura privata accreditata del SSN per l’annullamento della delibera regionale recante un aggregato di spesa definitivo per l'assistenza ospedaliera convenzionata di importo inferiore - Parziale retribuibilità delle prestazioni di ricovero e cura svolte dalle istituzioni sanitarie accreditate con omesso versamento integrale dell’importo dovuto dalla AUSL - Eccepito stato di abuso di posizione dominante da parte di AUSL e Regione nei confronti delle strutture private  in versanti in situazione di inferiorità economica e contrattuale - Opposto indebito arricchimento del SSN per le somme non stornate alla struttura privata - Quadro normativo di riferimento delle PA improntato all’esigenza di contenimento della spesa sanitaria regionale ed escludente lo stato di abuso di posizione dominante - Interesse pubblico al contenimento della spesa considerato prevalente su quello degli operatori privati.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento