22 dicembre 2020
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 22/12/2020, n. 13882 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Accertate e sanzionate dall’AGCM pratiche commerciali scorrette afferenti malfunzionamenti e ritardi nell’esecuzione degli ordini di acquisto online per il tramite del sito, l’omissione della modulistica per l’esercizio del diritto di recesso sul sito del professionista]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Accertate e sanzionate dall’AGCM pratiche commerciali scorrette afferenti malfunzionamenti e ritardi nell’esecuzione degli ordini di acquisto online per il tramite del sito, l’omissione della modulistica per l’esercizio del diritto di recesso sul sito del professionista, nonché la previsione di ingiustificati oneri per la comunicazione della volontà di avvalersi del medesimo diritto di recesso - Mancata consegna di prodotti acquistati ed omissione del rimborso del corrispettivo versato a fronte dell’annullamento dell’ordine o dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore - Accertata la sussistenza di una pratica commerciale aggressiva ai sensi degli artt. 24 e 25, lettera d), del Codice del Consumo - Determinazione del grado di offensività delle condotte in ragione del potenziale lesivo delle pratiche commerciali sanzionate.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento